Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

I film di giugno da non perdere al Cinema

Tanti nuovi interessanti titoli in arrivo

0 76

Non vedevamo l’ora che le sale cinematografiche riaprissero e finalmente siamo tornati a godere dei film al buio, di fronte al maxischermo. Seppure con tante limitazioni e una situazione lontana dall’essere ‘a pieno regime’, possiamo contare nuovamente su una buona lista di lungometraggi a disposizione per il mese di giugno. Abbiamo selezionato alcuni dei film più interessanti, prossimamente in uscita, da non perdere al Cinema: ce n’è per tutti i gusti!

 

 

 

  • Estate ’85, 3 giugno.

Vincitore del Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma, il film di François Ozon racconta una storia d’amore adolescenziale. Un misto tra Chiamami Col Tuo Nome e Il Tempo Delle Mele, ma dai risvolti molto tragici.

 

 

 

  • Valley Of The Gods, 3 giugno.

Il nuovo film con John Malkovich, diretto da Lech Majewski: atmosfere suggestive e leggende dei nativi americani si incontrano in un film visivamente perfetto.

 

 

  • The Shift, 3 giugno.

Un successo alla Festa del Cinema di Roma: l’opera prima di Alessandro Tonda con Adamo Dionisi è una coproduzione italo-belga. Grande tensione dal primo all’ultimo minuto!

 

 

  • Maledetta Primavera, 3 giugno.

Film diretto da Elisa Amoruso, presentato anch’esso all’ultima Festa del Cinema di Roma. Ambientato negli anni Ottanta, con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli.

 

 

  • Comedians, 10 giugno.

L’atteso film di Gabriele Salvatores è la trasposizione cinematografica dell’omonima commedia di Trevor Griffiths, considerata tra le più brillanti del Teatro inglese contemporaneo.

 

 

  • Run, 10 giugno.

Sarah Paulson in un horror in cui i misteri tra madre e figlia sono protagonisti della pellicola…

 

 

 

  • La Vita Che Verrà – Herself, 17 giugno.

Un film drammatico diretto da Phyllida Lloyd, che racconta la forza di una madre in fuga dal marito violento. La donna, insieme alle due figlie, cerca di rifarsi una vita costruendo una casa con le proprie forze.

 

 

  • School Of Mafia, 24 giugno.

La nuova commedia di Alessandro Pondi racconta la storia dei figli di tre boss mafiosi che vengono mandati dai genitori in Sicilia per imparare a essere spietati.

 

 

  • Promising Young Woman – Una Donna Promettente, 24 giugno.

Una ragazza brillante, nella vita e negli studi, abbandona tutto per seguire la sua personale vendetta contro chi le ha rovinato l’esistenza. Oscar 2021 per la Miglior Sceneggiatura Originale. Da non perdere!

 

 

 

  • A Quiet Place II, 24 giugno.

Atteso seguito dell’horror diretto da John Krasinski, con Emily Blunt. La famiglia Abbott deve fronteggiare nuovi pericoli in una strenua lotta per la sopravvivenza…

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.