Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Principe Cerca Figlio: la nostra recensione

Su Amazon Prime Video il sequel del cult con Eddie Murphy

0 186

Akeem, principe di Zamunda, è tornato. A distanza di trent’anni è diventato re e ha un erede! Il Principe Cerca Figlio (titolo originale: Coming 2 America) è disponibile su Amazon Prime Video, diretto da Craig Brewer. Largo ai giovani in questo sequel, anche se Eddie Murphy resta protagonista assoluto, insieme ad alcuni dei suoi alter ego che abbiamo amato nel primo film. A fargli da spalla torna Arsenio Hall, anche lui con le metamorfosi sperimentate con successo nella pellicola diretta da John Landis nel 1988.

Operazione nostalgia, ma con un condimento di effetti speciali (non sempre riusciti) e di scene musical. Ritroviamo con piacere tutti i protagonisti, anche quelli minori, de Il Principe Cerca Moglie. Peccato per il poco lo spazio dedicato a New York, mostrata in pochissime scene. Questo nuovo capitolo non perde occasione per omaggiare il primo film, ma sviluppa una narrazione a sé, adattandosi ai temi e alla società attuale. Comicità spesso sopra le righe, ma tutto sommato godibile.

Piaccia o no, il film vanta già il primato tra le commedie più viste in streaming dall’inizio della pandemia, seguito da The SpongeBob Movie. Una soddisfazione per Murphy, che ha dichiarato di aver impiegato cinque anni per mettere insieme il cast e una storia all’altezza di un vero e proprio cult. E ha già annunciato un terzo capitolo, che dovrebbe arrivare tra sedici anni…

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.