Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Giudizio: aperta la raccolta fondi per la realizzazione del cortometraggio

Un interessante progetto contro i comportamenti discriminatori verso la comunità LGBTQI

0 179

Un corto che racconta la storia di molti: Il Giudizio, scritto da Niccolò Dettore e Gregorio Rampa, muove una critica sociale a comportamenti discriminatori verso la comunità LGBTQI. Indagando una società piena di contraddizioni e piccole lotte intestine quotidiane, racconta la storia di una delle categorie più criticate ed emarginate: le donne transessuali. Così racconta di Marco, un ragazzo che nasce e cresce in una famiglia medio-borghese della capitale. Diventa adulto seguendo i condivisibili valori del sacrificio, fino a rendersi conto che il vero sacrificio è dover nascondere il suo vero sé proprio alla famiglia.

 

Del cast fanno parte: Francesca Antonelli, Alessandro Bernardini, Chiara Cavalieri, Pietro De Silva, Mirko Frezza e Lidia Vitale.

 

Il progetto è supportato dalle produzioni indipendenti SoWhat Pictures e Addictive Ideas: la prima si occuperà della direzione esecutiva; la seconda dell’organizzazione generale dell’opera. Il Giudizio è inoltre patrocinato dall’Associazione di Promozione Sociale Di’Gay Project , che da anni si batte per i diritti delle minoranze LGBTQI e contro ogni forma di discriminazione. Nonostante qualche ripresa sia già iniziata, per completarlo è stata aperta una raccolta fondi. Al di là dell’obiettivo economico necessario, la campagna crowdfunding è uno strumento per il coinvolgimento ‘dal basso’.

Ecco il link alla pagina per sostenere il progetto:

https://www.produzionidalbasso.com/project/il-giudizio-il-diverso-fa-cosi-paura/

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.