Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Golden Globes 2021: i favoriti e i grandi esclusi

La consegna delle statuette il 28 febbraio

0 148

Si presentava già come un’edizione molto particolare quella dei Golden Globes 2021. All’indomani dell’annuncio delle nomination non sono state poche le sorprese. I premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione di giornalisti che si occupano di cinema e televisione, sono assegnati ai migliori film, serie tv, registi, attori, sceneggiature e canzoni. Sono generalmente considerati un’anticipazione di come potranno andare gli Oscar, la cui cerimonia è stata rimandata al prossimo 25 aprile. Di solito la cerimonia dei Golden Globe si tiene a inizio gennaio, ma a causa della pandemia quest’anno è stata rimandata al 28 febbraio e sarà trasmessa su NBC: a presentare la serata, le attrici e comiche Amy Poehler e Tina Fey, che avevano già condotto l’edizione di sei anni fa.

Risultato immagini per sophia loren edoardo

Grande escluso tra i film, Tenet di Christopher Nolan, che ha ricevuto una sola nomination per la Colonna Sonora. Meritatissima, a nostro giudizio, la candidatura di Glenn Close come Miglior Attrice Non Protagonista per Hillbilly Elegy (Elegia Americana), di Ron Howard. Un altro giusto riconoscimento è andato alla pellicola di Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren, La Vita Davanti A Sé: due nomination per Miglior Film Straniero e per la colonna sonora di Laura Pausini.

Risultato immagini per tenet nolan

Per quanto riguarda le serie tv, la miniserie Ratched si è giustamente aggiudicata tre importanti nomination: Miglior Attrice in una serie drammatica per Sarah Paulson, Miglior Attrice non protagonista per Cynthia Nixon e Miglior Serie Drammatica. Bryan Cranston e Hugh Grant si giocheranno un’ottima partita per la statuetta di Miglior Attore in una miniserie, rispettivamente per Your Honor e The Undoing: la scelta sarà davvero ardua!

Risultato immagini per ratched

Non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo a tutti e arrivederci alla consegna dei premi!


Leave A Reply

Your email address will not be published.