Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Été 85 si aggiudica il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma

Il film di François Ozon arriverà al Cinema nel 2021

0 104

Il pubblico della 15ma edizione della Festa del Cinema di Roma ha votato e il film Été 85 è risultato il vincitore. Il regista François Ozon, che per motivi legati al Covid-19 ha dovuto cancellare l’incontro con il pubblico, ha dichiarato:

Sono felice che la manifestazione si sia tenuta, nonostante questo periodo difficile di pandemia, perché è importante continuare a sostenere il Cinema e permettere al pubblico di seguire i film sul grande schermo. Il mio film è stato girato in pellicola proprio per consentire agli spettatori di condividere le emozioni dei personaggi in una sala cinematografica, quindi ringrazio molto il pubblico di Roma per questo premio!

 

Il film sarà nelle sale nella primavera del 2021. Diretto e sceneggiato da Ozon, racconta una storia d’amore adolescenziale. Un misto tra Chiamami Col Tuo Nome e Il Tempo Delle Mele, ma dai risvolti molto tragici. Alexis (Félix Lefebvre) e David (Benjamin Voisin) si conoscono nel 1985 in una città balneare della Normandia. Entrambi sono fondamentalmente soli e si avvicinano molto, forse troppo, in maniera morbosa. I personaggi vengono dal regista esasperati e, sebbene si tratti di ragazzi adolescenti, risultano comunque troppo sopra le righe e poco realistici. Menzione speciale all’interpretazione di Valeria Bruni Tedeschi, che risolleva le sorti di un film godibile più dal punto di vista stilistico, che della sceneggiatura e dell’interpretazione.

Leave A Reply

Your email address will not be published.