Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Ratched: la nostra recensione

Su Netflix

0 248

Una serie tv da vedere tutta d’un fiato, perché è proprio di quelle che “una puntata tira l’altra”! Ratched è una miniserie prequel in otto episodi che approfondisce la storia personale di Mildred Ratched (straordinaria Sarah Paulson, alla quale il ruolo calza a pennello!) l’infermiera del film Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo.

La vicenda si colloca storicamente nell’immediato secondo dopoguerra, in una clinica per malati di mente della California. La scelta della location è molto evocativa: la presenza delle scogliere a picco sul mare dà un’idea continua di instabilità. A contrastare questo elemento, che rimanda alla follia dei protagonisti, la parte visiva: i colori pastello degli abiti, l’apparente perfezione e i modi garbati celano in realtà un vulcano di emozioni sopite in ognuno dei personaggi. Nel cast anche Cynthia Nixon e Sharon Stone, personaggi dai risvolti inquietanti e al tempo stesso affascinanti.

Il regista Ryan Murphy mette al centro la protagonista, ma costruisce intorno a lei una sorta di microcosmo che sembra lontano da ogni realtà possibile, eppure descrive così realisticamente l’animo umano in ogni sua sfaccettatura!

La serie sta riscuotendo un enorme successo, tanto che già si parla di una seconda stagione. In attesa di vederla su Netflix, pubblichiamo il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.