Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Lontano Lontano: la nostra recensione

L'ultimo film con Ennio Fantastichini su RaiPlay

0 531

Il viaggio che può cambiare la vita, anche in un momento in cui sembra che non ci siano molte alternative per il futuro: è questo il sogno di tre anziani, che sperano di trovare il benessere andando via dall’Italia.

Lontano Lontano è la nuova commedia di Gianni di Gregorio, in cui lui stesso è protagonista insieme a Giorgio Colangeli ed Ennio Fantastichini (nella sua ultima grande interpretazione, prima di morire).

Un film che vi consigliamo di vedere, per la delicatezza con la quale è trattato il tema degli anziani. Nessun pietismo, o racconti romanzati: solo la verità sulla condizione di persone che spesso sono messe ai margini della società. Se ci aggiungiamo tanta ironia, il film risulta anche molto divertente! Merito soprattutto di tre attori straordinari, ai quali ci si affeziona subito e si ha la voglia di seguire fino alla fine, nonostante un percorso che sembra quasi assurdo. Inoltre, a fare da sfondo alla storia, c’è il quartiere di Trastevere, del quale di Gregorio mostra una meravigliosa cartolina!

In attesa di vederlo, vi mostriamo il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.