Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Community, la serie dedicata agli adulti universitari

Dal 1 aprile su Netflix

0 286

Un nuovo punto di vista, la vita universitaria raccontata da chi la vive in modo non convenzionale: Community è la serie tv che negli Stati Uniti è andata in onda per la prima volta dieci anni or sono e adesso è disponibile con tutte e sei le stagioni su Netflix.

Non è la serie comedy più originale ed esilarante che ci sia, ma coglie un aspetto poco battuto dagli sceneggiatori di show televisivi: l’Università pubblica americana, quella destinata agli ultimi gradini della scala sociale, vissuta da chi per varie ragioni si appresta a intraprendere il proprio percorso di studi non propriamente in tenera età!

Il gruppo di colleghi è piuttosto eterogeneo: c’è l’avvocato che ha preso la laurea in Colombia, ma in America non gli viene riconosciuta; la bella ed enigmatica, apparentemente scontrosa con tutti; l’anziano, sempre fuori luogo; il nerd e la secchiona. Al Greendale Community College non ci si annoia, questo è certo. Il regista Dan Harmon (co-ideatore di Rick e Morty) si destreggia fra semplici trame e riferimenti al grande Cinema e regala anche puntate speciali a tema horror, musical e bianco e nero.

Non aspettatevi la serie del secolo, come già detto, ma una comitiva stramba e divertente, che saprà tenervi compagnia durante la quarantena!

Tutte le stagioni di Community su Netflix dal 1° aprile

Leave A Reply

Your email address will not be published.