Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Cinema Non Si Ferma: la serie tv ‘fatta in casa’

Tanti gli attori che hanno aderito a scopo benefico

0 565

Una commedia che usa come spunto il potenziale tragicomico e surreale della situazione imposta dall’emergenza sanitaria mondiale, un racconto divertente di come la vita continui: Il Cinema Non Si Ferma è un docufilm a episodi, interamente realizzato usando set casalinghi e smartphone. Un progetto a scopo benefico (i proventi saranno devoluti alla Protezione Civile) per dimostrare che, nonostante l’emergenza Coronavirus abbia portato a un blocco di set e produzioni cinematografiche, le maestranze e i professionisti del mondo del Cinema non si fermano.

Tra gli interpreti Nicolas Vaporidis, Remo Girone, Karin Proia e Kaspar Capparoni.

Quando ci siamo ritrovati in quarantena, con i set e le produzioni chiuse, ho pensato che noi gente del Cinema dovessimo reagire a modo nostro: facendo un film – ha dichiarato il produttore Ruggero De Virgiliis – Così è nata l’idea di trasformare le nuove regole di vita in un modo diverso di pensare e realizzare un film, per ribadire che il Cinema non si ferma.

Quattro settimane di riprese, sette episodi di genere comedy, un unico filo conduttore: sprazzi di vita quotidiana in tempi di Coronavirus. Il Cinema Non Si Ferma è prodotto da DeltaDue Media Srl di Daniele Fioretti e Daniele Muscolo, insieme a Coevolutions di Marco Perotti, e sarà disponibile da fine aprile.

Leave A Reply

Your email address will not be published.