Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Nessun Nome Nei Titoli Di Coda arriva al Cinema

Il film del regista Simone Amendola

0 236

Un grande successo all’ultima Festa del Cinema di Roma e adesso l’uscita in sala: Nessun Nome Nei Titoli Di Coda di Simone Amendola arriva al Cinema. Si inizia dal Nuovo Cinema Aquila a Roma il 5, 6 e 7 marzo, per proseguire con proiezioni in diverse città italiane organizzate con la piattaforma Movieday. In coincidenza con l’uscita in sala, il film ha ottenuto il Patrocinio Fellini 100 dal MiBACT: la storia del protagonista è in effetti in qualche modo strettamente legata a Fellini.

Un ruolo fondamentale, ma non sempre riconosciuto nella giusta maniera, quello di trovare figuranti o comparse per il Cinema: Antonio Spoletini rappresenta l’ultimo baluardo di questa tradizione. Nato nello stesso anno in cui nacque Cinecittà (1937) Antonio è colui che chiamava per nome Fellini, è l’uomo che ancora racconta aneddoti spiritosi su Anna Magnani e Alberto Sordi. Una vita affascinante, che il regista Simone Amendola ha voluto raccontare in questo docu-film da non perdere!

La sera del 5 marzo, alle ore 21.00 è previsto al Nuovo Cinema Aquila l’incontro con il regista e il protagonista, insieme a Mimmo Calopresti, direttore artistico del cinema, e all’attore Marcello Fonte che è presente nel film.

Leave A Reply

Your email address will not be published.