Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Cacciatore: la seconda stagione in prima serata su Rai Due

La serie tv ispirata al libro Cacciatore di Mafiosi

0 706

Una serie tv di successo, con il protagonista Francesco Montanari che si è aggiudicato il premio di Miglior Attore a Canneseries: la seconda stagione de Il Cacciatore va in onda su Rai Due ogni venerdì per quattro prime serate.

Liberamente ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, raccontata nel suo libro Cacciatore di Mafiosi, la serie segue le vicende di un magistrato che cerca giustizia. Saverio Barone (Montanari) cerca di riportare a casa il piccolo Giuseppe Di Matteo, rapito dalla mafia di Corleone. La sua diventa una caccia spietata verso i responsabili di un crimine troppo feroce, fino ad arrivare a Giovanni Brusca, carceriere del bambino e assassino di Giovanni Falcone.

Risultato immagini per montanari il cacciatore

Non si tratta di un biopic e io non sono Alfonso Sabella – ha precisato il protagonista, Francesco Montanari – La sceneggiatura per me diventa una Bibbia e bisogna distinguere la finzione dalla realtà. La fiction è stereotipo e non archetipo. In questa seconda stagione c’è una sorta di cambio di pelle del protagonista: la sua voglia di vincere diventa fallimento totale. Ma non è il caso di anticipare troppo sulla trama…

Leave A Reply

Your email address will not be published.