Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Oscar 2020: tutto quello che c’è da sapere sulla serata!

Come seguire al meglio l'evento cinematografico più importante dell'anno

0 355

Viene considerata la manifestazione più importante per il Cinema: finalmente stasera saranno svelati i vincitori dei Premi Oscar 2020. Un’edizione, quella di quest’anno, particolarmente ricca di pellicole più che meritevoli, molte delle quali resteranno nella storia del Cinema.

In attesa delle premiazioni vi forniamo alcune indicazioni per poter seguire al meglio la kermesse.

 

  • A che ora

La cerimonia sarà trasmessa su ABC a partire dalle 17, ora locale a Los Angeles, prima col red carpet e poi con le premiazioni. In Italia potremo seguire la serata a partire dalle 22.45.

 

  • Dove seguire la premiazione in Italia

Sky Cinema Oscar, canale 303, interamente dedicato agli aventi e ai film protagonisti della cerimonia, la serata inizia alle 22.45. Su Sky Uno, canale 110, il collegamento è a mezzanotte e mezza. In chiaro è possibile vedere red carpet  e premiazioni su Tv8 dalle 23.50. Per chi volesse seguire la serata in streaming, la notte degli Oscar 2020 è visibile su Sky Go e Now Tv. Sempre online ci sarà la diretta di alcuni youtuber: Federica Frezza, alias prismatic310 e Mattia Ferrari, in arte victorlaszlo88.

 

  • Gli eventi a Milano e a Roma 

La Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Sky, ha organizzato presso l’Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano (Milano) una serata per vedere in compagnia la notte degli Oscar 2020 in diretta da Los Angeles. L’ingresso è gratuito e fino a esaurimento posti. Le prenotazioni possono essere effettuate al numero 02.87242114 o scrivendo una mail a promozioni@cinetecamilano.it

Sempre a Milano Il Cinemino trasmetterà la serata degli Oscar in collaborazione con Sky. La serata inizierà intorno alle 23.30 in Via Seneca 6.

A Roma l’Associazione Culturale Parte del discorso organizza presso la libreria Zalib a Trastevere una serata dedicata alla visione in diretta delle premiazioni. L’ingresso è libero.

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.