Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

La quattordicesima Festa del Cinema di Roma si apre con Ethan Cohen ed Edward Norton

Il primo dei dieci giorni della kermesse vede come protagonisti due ospiti internazionali

0 358

Nel pomeriggio il protagonista è stato Ethan Cohen, che ha presenziato a un incontro con il pubblico per ripercorrere la sua  trentennale carriera insieme al fratello Joel. Con Fargo i due fratelli si sono aggiudicati l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale e per la Migliore Attrice Protagonista, Frances McDormand.

Il  film di apertura di questa edizione, che sarà presentato dal regista in persona, è Motherless Brooklyn, di Edward Norton.

Il Cinema italiano ha avuto un enorme impatto sui miei gusti e le mie aspirazioni da cineasta – ha detto Norton – e quindi aprire questa manifestazione col mio primo film è la realizzazione di un sogno. Credo che, sebbene si tratti di un noir ambientato a New York, gli spettatori italiani sentiranno subito la risonanza dei temi nell’ambito del loro vissuto più recente.

In questa prima giornata è stata inoltre inaugurata la mostra Cecchi Gori, Una Famiglia Italiana. Basata interamente su materiali inediti, la Mostra resterà aperta nel foyer dell’Auditorium Parco Della Musica fino al 27 ottobre, giorno di chiusura della Festa del Cinema.

Leave A Reply

Your email address will not be published.