Pavarotti, il documentario sulla star internazionale a ottobre nei Cinema
Il regista Premio Oscar Ron Howard racconta la vita e le opere del tenore
Sarà un evento per tre giorni al Cinema: il 28, 29 e 30 ottobre arriva nelle sale Pavarotti. Il film ripercorre la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso: da figlio di un fornaio a superstar internazionale, capace di trasformare per sempre il mondo dell’Opera.
Firmato dal regista Premio Oscar Ron Howard, il docu-film è stato realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre cento milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.
Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia di Pavarotti: gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore; lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.
Ecco il trailer: