Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Al via la XX edizione del Festival del Cinema Europeo

La kermesse a Lecce dall'8 al 13 aprile

0 756

Compie vent’anni il Festival Europeo del Cinema, che si svolge a Lecce dall’8 al 13 aprile. Ad aprire questa edizione la proiezione della versione restaurata di Golem, film del 1920 di Paul Wegener. Madrina d’eccezione sarà Stefania Sandrelli, alla quale verrà consegnato l’Ulivo d’Oro Alla Carriera per il suo contributo al Cinema europeo. Nel corso del Festival saranno proiettati anche alcuni dei film che hanno fatto la storia del Cinema italiano, con la Sandrelli protagonista: Divorzio all’Italiana, Sedotta e Abbandonata.

I film in concorso sono dodici, in anteprima nazionale, selezionati da Alberto e Luigi La Monica e presentati dai registi o dagli attori protagonisti, che incontreranno il pubblico al termine della proiezione.

Molte le anteprime e gli eventi speciali tra cui: Il Campione di Leonardo D’Agostini presente a Lecce insieme a Stefano AccorsiMatteo RovereSidney SibiliaPaolo Del Brocco, Luigi Lonigro; Fiore Gemello di Laura Luchetti al Festival con Giuseppe Gallo e Gianluca Pignataro; Ci Alzeremo All’Alba di Jean-Marie Benjamin che introdurrà il film insieme ai protagonisti Andrea Solombrino, Mariano Barnabà, Karol Mazzei; Torna A Casa Jimi! presentato dal regista Marios Piperides e dall’attore protagonista Adam Bousdoukos.

Leave A Reply

Your email address will not be published.