La notte degli Oscar è vicina! Ecco alcune importanti informazioni per non perdersi nulla della serata che vedrà trionfare i film più belli di quest’anno!
Quando e dove si svolge la serata
La cerimonia avrà luogo al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte tra il 24 e il 25 di febbraio. La durata di tutta la cerimonia è di tre ore circa.
Dove vedere gli Oscar in diretta tv
Su Sky Cinema Oscar (canale 304 di Sky), alle ore 22.50, avrà inizio la lunga diretta condotta da Francesco Castelnuovo e Gianni Canova. Sarà possibile godersi la novantunesima edizione degli Academy Awards anche in chiaro su TV8, a partire dalle ore 23.40.
Chi presenterà la serata
Nessun presentatore: è questa la novità dell’edizione 2019, dopo trent’anni. Saranno gli ospiti ad alternarsi sul palco per presentare i vincitori. Tra gli altri, saranno presenti: Daniel Craig, Jennifer Lopez, Krysten Ritter, Michael Jordan, Michael Keaton, Tyler Perry, Helen Mirren.
Chi decide i vincitori
L’Academy of Motion Picture Arts and Science, che il 22 gennaio ha annunciato le nomination, decreterà i vincitori in base alle categorie in gara.
Quali ospiti interverranno
I Queen saranno gli ospiti musicali tra i più attesi. Dopo il successo del film Bohemian Rhapsody la band suonerà con il nuovo frontman Adam Lambert un medley dei successi storici.