Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Mercoledì film a metà prezzo nel Lazio e per i giovani ingresso gratuito alla Festa del Cinema

L'iniziativa a cura della Regione, in collaborazione con Anec Lazio

0 658

Cinema scontato al 50%? Nel Lazio, dal 10 ottobre per ogni mercoledì fino ad agosto 2019, è possibile. L’obiettivo è incentivare per i giovani la frequentazione delle sale cinematografiche. Sono esclusi i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D e gli eventi speciali. L’elenco completo delle sale aderenti e il costo dei biglietti è disponibile ai seguenti indirizzi: www.regionelazio.it/mercoledialcinema e www.anecweb.it.

Inoltre, i ragazzi tra i 18 e i 26 anni che vivono fuori Roma potranno raggiungere la Festa del Cinema (dal 18 al 28 ottobre) in autobus messi a disposizione appositamente, assistere a una proiezione pomeridiana e tornare a casa con lo stesso autobus. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Cotral, mette a disposizione quattro autobus giornalieri in partenza alle 14 da Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie.

Possiamo farcela – ha spiegato il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti – senza cavalcare i problemi, ma provando a risolverli. Noi investiamo molto sui giovani, principali vittime di questo tempo: il sostegno a una nuova generazione passa per politiche del lavoro e per la crescita, ma anche per rendere più accessibili i consumi culturali come il teatro, la musica, la formazione. Accendere riflettori sulla nuova generazione significa aprire delle porte per renderli più partecipi e inclusi in una società che di fatto li esclude.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.