Natale A 5 Stelle è il primo film italiano di Netflix
Il lungometraggio dedicato alla memoria di Enrico Vanzina sarà disponibile dal 7 dicembre
Sinossi:
Una delegazione politica italiana, con in testa il premier, è in visita ufficiale in Ungheria nel periodo natalizio.
Oltre agli impegni politici, il premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione.
Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso albergo in cui alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa si venisse a sapere, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del premier. Sarà per tutti una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena. Una commedia esilarante che assicura risate, divertimento e un pizzico pepato di pungente satira politica!
Natale A 5 Stelle è il primo film italiano di Natale di Netflix, scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi, disponibile dal 7 dicembre 2018. Le riprese del film, iniziate a metà agosto a Budapest, sono poi proseguite agli Studios di via Tiburtina a Roma per cinque settimane.
“Credo che a nessun produttore sarebbe venuto in mente di offrirmi un film come Natale a 5 stelle – ha dichiarato Risi – È invece venuto in mente a Carlo, il mio amico più caro, che da due mesi non c’è più.
Ne parlavamo quando andavo a trovarlo, lui era già molto malato ma non voleva mollare e l’idea di fare questo film sembrava dargli un po’ di quell’energia della quale aveva bisogno.
Carlo non ce l’ha fatta ed Enrico mi ha chiesto se me la sentissi di girare io il film. Carlo sapeva che mi piace la commedia, che non la frequento così spesso, ma che mi diverte farla. Far ridere la gente è una di quelle cose per cui vale la pena vivere e riuscire a farla ridere con un film, devo ammettere che è una delle soddisfazioni alle quali mi piace aspirare.