Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Rai e Museo Del Cinema Celebrano I Sessant’Anni De Il Gattopardo

In occasione dell'anniversario ci saranno eventi e proiezioni speciali

0 642

Tre proiezioni speciali a ingresso gratuito: così il Museo del Cinema di Torino ha scelto di rendere omaggio a Il Gattopardo, film di Luchino Visconti, tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Dopo aver vinto il Premio Strega nel 1959, divenne uno dei best-seller del secondo dopoguerra ed è ora considerato uno tra i più grandi romanzi di tutta la letteratura italiana e mondiale. In occasione di questo anniversario, Museo del Cinema e Mediateca Rai in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, organizzano un omaggio che prevede la proiezione del film e di altre due pellicole dedicate rispettivamente al romanzo e allo scrittore siciliano.

Una manifestazione imperdibile per chi si trova nel capoluogo piemontese in questi giorni.  Si inizia oggi alle ore 18 presso la Mediateca Rai di Torino dal film La Sicilia del Gattopardo di Ugo Gregoretti, per l’occasione introdotto al pubblico da Sergio Toffetti, Presidente del Museo del Cinema.

Nei giorni successivi le proiezioni si spostano al Cinema Massimo con il capolavoro di Luchino Visconti (domani, ore 16) e con alcune proiezioni de Il manoscritto del Principe di Roberto Andò (mercoledì alle 16).

L’ingresso è gratuito con prenotazione allo 011/8104858.

Leave A Reply

Your email address will not be published.