Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Dylan Dog diventerà presto una serie tv

Il primo progetto della neonata Bonelli Entertainment

0 772

Di lungometraggi ispirati al celebre Indagatore dell’Incubo ce ne sono già stati diversi nel corso degli anni: dal lontano Dellamorte Dellamore con protagonista Rupert Everett, al film di Kevin Munroe (quest’ultimo ha riscosso diverse critiche non proprio positive). Una serie tv su Dylan Dog, a trentadue anni dall’uscita del primo albo, mancava.

La Bonelli Entertainment rappresenta il braccio produttivo della casa editrice Sergio Bonelli e nasce proprio per sviluppare progetti cinematografici e televisivi basati sui propri personaggi e storie originali. Il primo lavoro è una serie TV horror live-action, articolata in 10 episodi, con protagonista il fascinoso detective londinese.

Michele Masiero, Direttore Editoriale, ha svelato che il progetto si svilupperà a livello internazionale e ci saranno anche dei crossover con altre serie, basate a loro volta sui personaggi Bonelli di Mister No o di Martin Mystère, che interagiranno con Dylan. Che dire, le buone intenzioni ci sono tutte: speriamo che il risultato finale sia all’altezza e che i veri fan del fumetto apprezzino.

Leave A Reply

Your email address will not be published.