Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il film su Downtown Abbey si farà

Il lungometraggio ispirato dalla famosa serie televisiva sarà nelle sale nel 2019

0 911

Erano mesi ormai che i rumors si susseguivano senza tregua, ormai è ufficiale: Downtown Abbey diventerà presto un film per il Cinema. A confermarlo è la  Focus Features, studio cinematografico divisione della Universal Pictures, che realizzerà il progetto.

Le riprese sono iniziate quest’estate e la pellicola sarà al Cinema l’anno venturo. A tre anni dalla fine della serie tv, i fan possono dormire sonni tranquilli, dunque. La saga dell’aristocratica famiglia Crawley continuerà a regalarci emozioni, seppur col passaggio dal piccolo al grande schermo.

La serie tv è composta da sei stagioni, per un totale di cinquantadue episodi e intreccia vicende di fantasia con la Storia. La dovizia di particolari e la descrizione sempre accurata dei personaggi l’hanno resa un vero cult per gli amanti del genere.

A firmare la sceneggiatura, Julian Fellowes, premio Oscar per la sceneggiatura di Gosford Park di Altman, mentre la regia è affidata a Brian Percival. Per ora le notizie certe sono queste, appena ci saranno degli aggiornamenti saremo pronti a comunicarveli!

Leave A Reply

Your email address will not be published.