Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Cinema Ritrovato A Bologna Con La Partecipazione Di Martin Scorsese

La trentaduesima edizione del Festival tra grandi classici e titoli da riscoprire

0 820

Un appuntamento imperdibile per i cinefili, amanti dei film classici, quelli che hanno fatto la storia del Cinema: da sabato 23 giugno a domenica 1 luglio si terrà la trentaduesima edizione del Festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Cineteca di Bologna.

Anche quest’anno è stato pensato un percorso tra grandi classici e titoli da riscoprire, iniziando da tre nuovi restauri in prima assoluta: Giorni d’amore di Giuseppe De SantisDivorzio all’italiana di Pietro GermiI compagni di Mario Monicelli.

Verranno celebrati tanti anniversari cinematografici: i 70 anni del film-simbolo del neorealismo italiano, Ladri di biciclette di Vittorio De Sica, i 50 anni di C’era una volta il West di Sergio Leone, i 40 anni de Il Cacciatore di Michael Cimino, i 40 anni di Grease.

E non è tutto! A inaugurare la manifestazione, ci sarà il Maestro Martin Scorsese, che sabato prossimo incontrerà nel pomeriggio Valeria GolinoAlice RohrwacherJonas Carpignano Matteo Garrone, mentre alle ore 21.45 in Piazza Maggiore introdurrà la proiezione di un classico del cinema messicano, Enamorada.

Se vi trovate a Bologna, non perdetevi questo appuntamento!

Leave A Reply

Your email address will not be published.