Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Cobra Kai è su YouTube Red

La serie sequel di Karate Kid con gli attori originali, trent'anni dopo

0 830

I nostalgici di Karate Kid hanno finito di aspettare: Cobra Kai, la serie che riprende il film cult degli anni Ottanta è finalmente disponibile su YouTube Red, il canale a pagamento con contenuti esclusivi. In Italia, purtroppo, ci dobbiamo accontentare di guardare solo le prime due puntate gratuitamente, a meno che non si decida di acquistare ogni singola puntata (al costo di circa tre euro).

Daniel e Johnny sono cresciuti e il karate sembra solo un vecchio ricordo per entrambi, ormai impegnati nella routine quotidiana. Ovviamente la vecchia passione tornerà presto protagonista nelle loro vite. Il primo, il buono, il vincitore della sfida finale, ha un buon lavoro e una bella famiglia; l’altro, l’ex bullo, il perdente, vive ai margini della società.

Nonostante i continui richiami alla storia originale, i primi due episodi già iniziano a rompere gli schemi precedenti: questa volta è il ‘cattivo’ che insegna a un giovane allievo (ispanico) l’arte del karate. Johnny è evidentemente provato dalle avversità che ha dovuto affrontare in passato ed è un burbero chiuso in sé stesso (un po’ come il maestro Miyagi).

Cobra Kai è una serie da vedere, non solo per i fan nostalgici, ma anche per chi non ne conosca i precedenti. I personaggi sono ben costruiti e non è facile stare dalla parte di uno o dell’altro in maniera così netta. Casomai, in questo caso, il personaggio apparentemente più oscuro è molto più limpido di quello che all’apparenza sembra irreprensibile. Prepariamoci ai colpi di scena!

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.