Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

La Mafia Uccide Solo D’Estate 2: le interviste ai protagonisti

La prima puntata della seconda stagione andrà in onda oggi in prima serata su Rai 1

0 741

Riprende stasera la fortunata serie di Pierfrancesco Diliberto, alias Pif, tratta dall’omonimo film La Mafia Uccide solo d’Estate.

Claudio Gioè interpreta Lorenzo Giammarresi, padre del piccolo protagonista della serie. Il suo è un personaggio spesso indeciso sul da farsi quando si tratta di affrontare la mafia, ma la cui morale vince sempre la difficile battaglia tra il bene e il male. Che succederà in questa seconda stagione?

Quest’anno vedremo Lorenzo alle prese con un salto qualitativo – ha detto Gioè – Da impiegato del Comune di Palermo, tenterà il concorso alla Regione Sicilia, perché pensa che lì il suo sentimento di onestà potrà trovare un luogo per esprimersi ed essere utile alla gente.

Eduardo Buscetta, giovane interprete del protagonista della serie, Salvatore Giammarrese, ha parlato così del suo personaggio:

Il personaggio che interpreto è molto bello, ma anche tanto diverso da me. Mi sono divertito a impersonarlo principalmente per questo motivo. La serie racconta la mafia da un punto di vista insolito, divertente: viene presa in giro. Il messaggio che ci arriva è che la mafia deve essere presa in giro e combattuta.

L’appuntamento è dunque stasera su Rai 1: buona visione!

Leave A Reply

Your email address will not be published.