Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Iniziano le riprese di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti

Il secondo lungometraggio del regista romano sarà girato tra Roma e la Calabria

0 756

Lo avevamo annunciato pochi mesi fa: Gabriele Mainetti, il regista del film di successo Lo Chiamavano Jeeg Robot, è all’opera col suo secondo lavoro per il grande schermo.

Il titolo scelto è Freaks Out, da un soggetto di Nicola Guaglianone. La casa di produzione Lucky Red ha anche diffuso i nomi dei protagonisti e alcuni dettagli sulla trama.

Cencio, Fulvio e Mario sono tre fratelli che lavorano in un circo itinerante nella Roma della Seconda Guerra Mondiale. Siamo nel 1943, quando il proprietario del circo e loro padre putativo Israel scompare, nel tentativo di trovare una via di fuga oltreoceano.

Tra i membri del cast spiccano i nomi di: Claudio SantamariaAurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Ci metto sempre tanto a scegliere i protagonisti di un film, ma alla fine sono convinto del cuore della storia e dell’emozione che mi possono dare gli interpreti – ha dichiarato Mainetti – Posso dire che, come Lo chiamavano Jeeg Robot, questo film sarà un mix di generi bello folle, super pop.

Le riprese dureranno dodici settimane circa, tra Roma e la Calabria. Attendiamo ulteriori notizie sulla data di uscita.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.