Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

L’Amica Geniale: da best seller a serie tv

Già programmata la prima stagione, grazie alla collaborazione tra Rai e HBO

0 695

Il titolo sarà The Neapolitan Novels e il racconto si baserà sui quattro libri, famosi ormai anche degli Stati Uniti, di Elena Ferrante. Per questa nuova serie, che nasce dalla collaborazione tra Rai e HBO, i casting inizieranno lunedì prossimo 12 marzo a Ischia.

Il primo libro, L’amica geniale, risale al 2011 e racconta l’amicizia di due donne napoletane, Lisa e Lenù, che da bambine rimangono legate tutta la vita. La loro infanzia si svolge nel Rione Luzzatti di Napoli negli anni Cinquanta. I produttori, Wildside e Fandango, lavorano a stretto contatto con la Ferrante (pseudonimo dell’autore, o autrice, che non ha mai rivelato la propria identità) affinché la serie resti il più fedele possibile al libro.

Marianna Sasso, assessore al Comune dell’isola di Ischia, ha dichiarato: “Dopo l’entusiasmo degli ischitani che hanno partecipato alle riprese dell’ultimo film di Muccino questa rappresenta un’altra occasione per riportare le immagini più belle dell’isola tra la gente. Il libro ha raccolto un grande successo in tutto il mondo e con la storia anche Ischia, soprattutto negli Stati Uniti. Siamo certi che si tratterà di un’operazione importante per rilanciare il nostro territorio”.

Non si conosce ancora la data di uscita, ma sappiamo già che la prima stagione sarà composta di otto episodi da cinquanta minuti e sembra siano già stati firmati accordi accordi per un totale di quattro stagioni, così da poter raccontare la vicenda interamente.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.