Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

La Dolce Vitti: una mostra celebra la grande attrice

A Roma fino al 10 giugno

0 929

Quale modo migliore per la ricorrenza dell’8 marzo, andare a visitare la mostra dedicata a una delle più importanti attrici di tutti i tempi?

La  Dolce Vitti, ideata e promossa dall’Istituto Luce Cinecittà, sarà a Roma, presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale fino al 10 giugno prossimo.

Un percorso multimediale con settanta immagini in cui la stessa Monica racconta, con la sua particolarissima inconfondibile voce, la sua incredibile carriera.

Iniziò all’Accademia, per poi passare al doppiaggio, fino all’incontro con Michelangelo Antonioni, di cui divenne Musa ispiratrice. Infine arrivò la consacrazione ad attrice comica, quando Mario Monicelli la volle protagonista del film La ragazza con la pistola.

E allora cosa aspettate? Se siete a Roma nelle prossime settimane, non perdetevi questo evento a ingresso gratuito: le immagini, di cui alcune rare, provengono da importanti archivi pubblici e da fondi privati. Inoltre si potranno ascoltare le testimonianze di artisti a lei vicini, guardare filmati, cinegiornali d’archivio, spezzoni tv, proiezioni di film.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.