Su Canale 5 una nuova serie sulla Regina Vittoria
La prima stagione è stata trasmessa a marzo da La EFFE
Approda a Canale 5 la serie televisiva campione d’ascolti Victoria, ispirata alla vita della regina, che ha dato il suo nome a un’epoca storica. Jenna Coleman veste i panni della protagonista, unica pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV.
La vicenda è ambientata appunto nel 1800 e infatti la serie si apre con l’incoronazione della sovrana appena diciottenne. Il primo capitolo della serie tv, tratta dai diari personali della Regina, si svolge in otto puntate e racconta i primi cinque anni dell’epoca vittoriana, dall’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale. Lotte di potere e intrighi amorosi fanno da sfondo alla trama storica. Molto spazio viene dato alla storia d’amore di Vittoria e del principe Alberto, suo cugino e poi marito e principe consorte.
La serie è stata scritta da Daisy Goodwin e prodotta da ITV e in Inghilterra ha conquistato una media di oltre sette milioni di telespettatori con il 29% di share. Proprio grazie agli ottimi ascolti è stato deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione.
Chissà se anche questo royal drama, come The Crown, riscuoterà anche in Italia il successo che ha avuto in patria.