Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Su Canale 5 una nuova serie sulla Regina Vittoria

La prima stagione è stata trasmessa a marzo da La EFFE

0 666

Approda a Canale 5 la serie televisiva campione d’ascolti Victoria, ispirata alla vita della regina, che ha dato il suo nome a un’epoca storica. Jenna Coleman veste i panni della protagonista, unica pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV.

La vicenda è ambientata appunto nel 1800 e infatti la serie si apre con l’incoronazione della sovrana appena diciottenne. Il primo capitolo della serie tv, tratta dai diari personali della Regina, si svolge in otto puntate e racconta i primi cinque anni dell’epoca vittoriana, dall’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale. Lotte di potere e intrighi amorosi fanno da sfondo alla trama storica. Molto spazio viene dato alla storia d’amore di Vittoria e del principe Alberto, suo cugino e poi marito e principe consorte.

La serie è stata scritta da Daisy Goodwin e prodotta da ITV e in Inghilterra ha conquistato una media di oltre sette milioni di telespettatori con il 29% di share. Proprio grazie agli ottimi ascolti è stato deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione.
Chissà se anche questo royal drama, come The Crown, riscuoterà anche in Italia il successo che ha avuto in patria.

Leave A Reply

Your email address will not be published.