Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Loving Vincent torna al cinema solo per un giorno

Dopo l'enorme successo il film sarà di nuovo nelle sale il 20 novembre

0 462

La vita e le opere di Vincent Van Gogh raccontate in modo originale e avvincente, attraverso l’elaborazione dei quadri dipinti dal pittore: Loving Vincent è infatti il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Un originale connubio tra arte e cinema che, dopo il successo del 16,17 e 18 ottobre tornerà straordinariamente nelle sale il 20 novembre.

Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, il film è stato realizzato elaborando i quadri dipinti del pittore: un team di 125 artisti ha composto migliaia di immagini nello stile di Van Gogh, raggiungendo secondo gli esperti un risultato inedito e di enorme impatto. Il film è distribuito da Nexo Digital, in collaborazione con Adler, con i media partner Radio DEEJAY, Sky Arte HD e MYmovies.it nell’ambito del progetto de La Grande Arte al Cinema.

Se non siete riusciti a vederlo il mese scorso, niente paura dunque: Loving Vincent è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte, che grazie alla magia del cinema potranno rivivere il fascino di un artista immortale e delle sue opere.

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.