Netflix produrrà una serie sulle baby squillo dei Parioli
Sarà la terza produzione originale italiana della piattaforma streaming
Si tratta di uno dei casi di cronaca più discussi degli ultimi tempi, ora diventerà una serie documentario: Baby, ispirata allla vicenda delle baby squillo dei Parioli, le minorenne fatte prostituire a Roma nel 2014. Le riprese inizieranno nel 2018 e sono previste otto puntate. La trama si svolge intorno alla vita di un gruppo di ragazzi dei Parioli in cerca della propria identità e indipendenza tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.
“Siamo davvero entusiasti di lavorare con Netflix per far conoscere nuove voci e storie italiane al pubblico di tutto il mondo – ha detto Nicola De Angelis, produttore esecutivo della casa di produzione Fabula Pictures – La grande libertà creativa che Netflix ci offre è il terreno perfetto per sperimentare nuove modalità di storytelling nella televisione del nostro Paese”.
Anche il vice presidente dei contenuti originali internazionali di Netflix, Erik Barmack, in un comunicato si è detto soddisfatto del progetto: “Siamo orgogliosi di continuare a investire in contenuti originali in Italia e Baby è rappresentativa dei nuovi e avvincenti programmi dei produttori di talento che amiamo”.