Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

The Post: è uscito il trailer del nuovo film di Spielberg

La pellicola ha come protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep

0 536

Si tratta senza dubbio di uno dei film più attesi dell’inverno: The Post di Steven Spielberg sarà nelle sale americane a fine dicembre e in Italia arriverà nel mese di febbraio.
Anche il trailer, oltre alla presenza di due mostri sacri della recitazione, ci fa venir voglia di andare subito a vederlo.

La trama riprende la vicenda storica di Daniel Ellsberg, giornalista del New York Times, che nel 1971 aveva convinto il proprio quotidiano a iniziare la pubblicazione delle Pentagon Papers, documenti riservati che dimostravano come riguardo la guerra in Vietnam il presidente Lyndon B. Johnson avesse mentito non solo al pubblico, ma anche al Congresso. Il presidente Nixon e il suo entourage si opposero e fu ottenuta, dalla corte federale, un’ingiunzione che ne vietava la pubblicazione. Il Times fece dunque appello alla Corte Suprema, ma intanto il Washington Post iniziò a pubblicare a sua volta le Pentagon Papers. Spielberg si concentra, in questo dramma politico, sulla battaglia del direttore Kay Graham (Streep) e del suo editore Ben Bradlee (Hanks) contro il governo federale, per il diritto a pubblicare la storia.

Leave A Reply

Your email address will not be published.