Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Arriva la seconda stagione di The Crown

Da dicembre dieci nuovi episodi su Netflix

0 384

La data di uscita è fissata all’8 dicembre, sempre su Netflix. Prosegue dunque The Crown, la fortunata serie premiata ai Golden Globe come miglior drama, con dieci nuove puntate.

La seconda stagione sarà l’ultima che vedrà come protagonista Claire Foy: l’attrice verrà infatti sostituita (come già annunciato in passato) da Olivia Colman nelle stagioni 3 e 4. Secondo l’ideatore, nonché sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, Peter Morgan, ci sarà almeno un altro cambio di attrice, poiché è stato deciso che la storia si svolgerà in sei o sette stagioni e dunque bisognerà mostrare una versione più anziana della regina d’Inghilterra.

Restando alla seconda stagione, sappiamo che si svolge nel periodo degli anni Sessanta: Elisabetta si trova di fronte a un mondo cambiato dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma questo cambiamento la monarchia inglese sembra non essere in grado di coglierlo e per questo attraversa un periodo di grande instabilità.

Le dichiarazioni rilasciate da Morgan alla vigilia dell’uscita delle nuove puntate hanno creato non poco imbarazzo in Inghilterra: “La famiglia reale è come un virus che muta e sopravvive, la sovrana una donna di intelligenza modesta in un casato che rasenta la follia”.
Sarà anche per questo che la serie è così amata e seguita?

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.