Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Torna a casa, Muccino!

Il regista, alle prese con la regia del nuovo film, racconta il ritorno in Italia

0 285

Ha scelto l’incantevole scenario di Ischia per il film dal titolo A casa tutti bene: così Gabriele Muccino torna a girare in patria, dopo una lunga parentesi di dodici anni oltreoceano.
Il film, che arriverà nelle sale il prossimo san Valentino, racconta la storia di una famiglia allargata che si riunisce sull’isola per le nozze d’oro dei patriarchi e si ritrova costretta a convivere per tre lunghi giorni a causa del mare in tempesta. Il cast è di tutto rispetto: Stefania Sandrelli e Ivano Marescotti interpretano i capo famiglia, mentre i ruoli dei figli sono affidati a Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore e Pierfrancesco Favino.
Il regista romano ha definito il suo ritorno come “esistenziale”. E anche: “Mi sento come Ulisse che rientra a Itaca, con una visione del mondo e delle relazioni umane accresciuta dall’esperienza negli Stati Uniti. Probabilmente oggi sono un Ulisse più anziano che si camuffa ancora di più da vecchio per evitare di farsi riconoscere. Un uomo che vede le cose in modo più oggettivo, meno impulsivo, più pacificato, ma non senza passione”.
Staremo a vedere se ci saranno cambiamenti significativi anche dal punto di vista strettamente cinematografico, o ritroveremo lo stile inconfondibile delle prime pellicole, come L’ultimo bacio.

Leave A Reply

Your email address will not be published.