Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Napoli film Festival

Al via la nota manifestazione partenopea sul Cinema

0 260

Al via lunedì 25 settembre Napoli Film Festival, la kermesse partenopea organizzata dall’Associazione Napolicinema, giunta alla diciannovesima edizione, che si concluderà il prossimo 1 ottobre.
La prima novità riguarda la location, che quest’anno vedrà protagonista il Cinema Hart di via Crispi, anche se alcune proiezioni si terranno presso il vicino Institut Français Napoli e all’Instituto Cervantes.
Per una settimana si alterneranno ospiti famosi, come Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Massimiliano Gallo, Edoardo De Angelis, Cristiana Capotondi, per un totale di 128 proiezioni. Tra gli incontri più interessanti segnaliamo quello di venerdì mattina al cinema Hart con i registi di Gatta Cenerentola, la pellicola reduce dal successo di pubblico e critica a Venezia.

Un altro atteso appuntamento è quello dell’anteprima nazionale di Ferrante Fever, il film evento sulla scrittrice misteriosa, autrice del best seller L’amica geniale.

Il 28 settembre Edoardo De Angelis accompagnerà la proiezione di Indivisibili, film pluripremiato ai David di Donatello.
A completare il ricco cartellone di eventi, le retrospettive di Percorsi d’Autore, che quest’anno verranno dedicate all regista e attore francese Mathieu Amalric, all’attore spagnolo Raul Arévalo, ai coniugi Castellitto Mazzantini, a Edoardo De Angelis e la sezione Gli Invisibili, con opere significative del cinema internazionale non distribuite in Campania.

Leave A Reply

Your email address will not be published.