Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Ancora Più Bello: intervista al cast

Il secondo film della trilogia al Cinema dal 16 settembre

0 57

Una storia che ormai è entrata nel cuore di molti di noi, quella di Marta. La protagonista del film di successo Sul Più Bello, diretto da Alice Filippi, torna al Cinema insieme ai suoi amici con un nuovo capitolo, anzi due! Ancora Più Bello, in sala dal 16 settembre, è il secondo della trilogia che si concluderà con Sempre Più Bello, previsto per gli inizi del 2022.

Alcune cose sono cambiate nella storia, che si svolge un anno più tardi rispetto al primo film. La regia è stata affidata a Claudio Norza e i ragazzi stanno diventando adulti.

Un avvicendamento che ha assicurato continuità alla storia e che ha anzi arricchito l’universo di Marta – ha detto lo sceneggiatore e produttore Roberto Proia – Alice Filippi, regista del primo film, ha passato il testimone a Norza. L’idea di realizzare una trilogia è nata sulla scia del successo del primo film. Oltre ai riconoscimenti ufficiali, ai premi e agli apprezzamenti da parte degli esperti del settore, ci hanno colpito molto le email di genitori che hanno scritto per ringraziare. Molti ci hanno raccontato che il personaggio di Marta ha aiutato i loro figli a capire che non c’è bisogno di sottostare a dei canoni prestabiliti: basta avere personalità e determinazione per raggiungere i propri obiettivi. Con questo film abbiamo voluto mostrare un nuovo modo di fare Cinema in Italia: raccontando una storia ambientata a Torino, dalla connotazione fortemente italiana, ma dall’estetica più internazionale. E c’è anche qualche riferimento a film cult, come Bridget Jones, ad esempio…

Un cast di esordienti, che si sono rivelati tutti delle vere e proprie scoperte, dalle ottime qualità attoriali. Un rischio sicuramente, ma che ha premiato la squadra di Proia. Lo sceneggiatore ha ideato il progetto e lo ha seguito passo dopo passo in tutte le sue fasi. Nel prossimo capitolo, previsto per il 2022, le diverse vicende si svilupperanno e ci saranno anche molte sorprese! La nonna di Marta, ad esempio, entrerà nel cast, interpretata da Drusilla Foer!

 

In Ancora Più Bello il personaggio di Federica è alle prese con situazioni molto difficili – ha raccontato Gaja Masciale – Il mobbing, le molestie sul lavoro: è decisamente entrata nel mondo degli adulti e affronta impavida le difficoltà. Da lei ho imparato che è importante parlare, denunciare, se ci si trova in determinate situazioni. Inoltre, questa crescita del personaggio mi ha portato a sentirne ancora di più la responsabilità!

 

 

Anche Jacopo è cresciuto e cerca in qualche modo una stabilità sentimentale – ha detto Josef Jura – Questo film segna il mio esordio al Cinema come attore parlante, in Capri Revolution danzavo soltanto. Spesso si parla male del Cinema italiano, che invece ha una grande tradizione e io sono contento di esserci arrivato dopo una prima formazione teatrale. Molti mi dicono che assomiglio a Rupert Everett: ne sono lusingato, perché è un attore che ammiro tanto!

 

Ludovica Francesconi ci ha raccontato cosa ha significato per lei questo film:

Oggi siamo tutti più adulti – ha detto – e mi riferisco sia ai personaggi, sia a noi come attori. Ogni volta ritrovarci insieme è come essere dentro a un abbraccio! L’amicizia tra me, Josef e Gaja è reale e va oltre il set. Sono felice che in questo secondo capitolo la trama sia incentrata non solo su Marta, ma anche sui suoi amici. Questa esperienza mi ha dato tanto e sono pronta, per il futuro, a sperimentare nuovi ruoli e a mettermi sempre in gioco!

Leave A Reply

Your email address will not be published.