Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Estate 85, vincitore del Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma, arriva al Cinema

In sala dal 3 giugno

0 254

Il pubblico della 15ma edizione della Festa del Cinema di Roma lo ha proclamato vincitore e ora il film Été 85 diretto da François Ozon, arriva al Cinema, distribuito da Academy Two.

Diretto e sceneggiato da Ozon, racconta una storia d’amore adolescenziale. Un misto tra Chiamami Col Tuo Nome e Il Tempo Delle Mele, ma dai risvolti molto tragici. Alexis (Félix Lefebvre) e David (Benjamin Voisin) si conoscono nel 1985 in una città balneare della Normandia. Entrambi sono fondamentalmente soli e si avvicinano molto, forse troppo, in maniera morbosa. I personaggi vengono dal regista esasperati e, sebbene si tratti di ragazzi adolescenti, risultano comunque troppo sopra le righe e poco realistici. Menzione speciale all’interpretazione di Valeria Bruni Tedeschi, che risolleva le sorti di un film godibile più dal punto di vista stilistico, che della sceneggiatura e dell’interpretazione.

Le dichiarazioni del regista, alla notizia del trionfo del film in Italia:

Sono felice che la manifestazione abbia premiato questo lungometraggio. Oggi è importante continuare a sostenere il Cinema e permettere al pubblico di seguire i film sul grande schermo. Il mio film è stato girato in pellicola proprio per consentire agli spettatori di condividere le emozioni dei personaggi in una sala cinematografica!

E, come desiderato dal regista, il film sarà in sala dal 3 giugno. Ecco il trailer:

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.