Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Stracult chiude: ma perché?

Lo storico programma tv di Cinema ideato da Marco Giusti in onda su Rai Due

0 167

Venti anni di trasmissione dai contenuti originali e sempre stimolanti, eppure anche un programma rimasto ormai tra i pochi interessanti nel panorama televisivo sembra essere arrivato al capolinea. Stracult di Marco Giusti, in onda in seconda serata dal 2000 su Rai Due, sembra non vedrà il rinnovo l’anno venturo. A dare questo triste annuncio, proprio l’ideatore Giusti, che ha precisato:

Non mi hanno chiesto nulla. E non mi hanno neanche parlato di ascolti. Che devo dire, se le cose si vogliono fare, si fanno: ma non mi sembra questo il caso. Mi hanno anzi fatto capire che il programma potrebbe anche continuare un giorno senza di me.

Ma quali sono le cause che impediscono di continuare? La situazione difficile dovuta al Covid-19? Gli ascolti bassi? Non è stato chiarito, a quanto sembra, ed è davvero un peccato! Ovviamente speriamo tutti che i vertici Rai decidano di ritornare sulla decisione. Anche perché, se davvero non esiste una motivazione precisa che giustifichi questo atto, forse qualcosa per impedirlo si può fare.

I fan del programma condotto da Andrea Delogu e Fabrizio Biggio stanno scrivendo tanti messaggi di proteste sui social. Quello che nacque come un format per il Cinema di genere e che ormai racconta anche di nuove uscite cinemtografiche con uno stile tutto particolare, che piace a tutti, non può finire così. Quello che al momento sembra certo è che l’ultimo episodio sarà quello del prossimo 23 novembre.

Forza, Stracult! Noi tifiamo per voi!

Leave A Reply

Your email address will not be published.