Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Mi Chiamo Francesco Totti è su Prime Video

Il documentario di Alex Infascelli sul campione della Roma

0 296

Un documentario realizzato da un regista che ha poco a che vedere col calcio, ma che riconosce nella storia di Totti quella di una persona che ce l’ha fatta grazie all’impegno e alla perseveranza: Mi Chiamo Francesco Totti è il film diretto da Alex Infascelli, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Un documentario ora disponibile in streaming su Prime Video. La storia del campione dell’AS Roma è raccontata in prima persona durante la notte che precede l’addio al calcio. In un flusso di coscienza, che svela episodi della carriera misti a esperienze intime, Totti ripercorre la sua vita fino a quel particolare punto e la racconta a tutti.

Non bisogna essere tifosi, né esperti di calcio per apprezzare quest’opera ed è proprio questo che rende il documentario interessante: non aspettatevi l’apologia del numero 10 o dell’ottavo re di Roma, come molti nella Capitale lo definiscono, ma lasciatevi coinvolgere dalla narrazione di una storia unica e appassionante!

Gran parte del racconto è incentrato sulla carriera calcistica, ma non mancano episodi di vita personale, grazie anche ai video concessi della famiglia Totti. Riprese amatoriali e professionali (ci sono immagini di Roma incredibili!) si intrecciano armoniosamente, in un misto di meraviglia, ironia e anche una certa dose di sacralità.

Il film prende spunto dall’autobiografia di Totti, Un Capitano, scritta insieme a Paolo Condò. Una storia che sicuramente andava raccontata e Infascelli lo ha fatto in maniera egregia!

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.