Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Palm Springs: la nostra recensione in anteprima

Su Amazon Prime Video dal 9 novembre

0 168

Una commedia romantica dai toni decisamente originali, sopra le righe: ecco cosa aspettarsi da Palm Springs, il film di Max Barbakow presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e su Prime Video dal 9 novembre.

Sarah (Cristin Milioti ) e Nils (Andy Samberg) si conoscono a un matrimonio: si piacciono subito, al primo sguardo, tanto da decidere di lasciare il ricevimento per appartarsi. Vengono subito inghiottiti in una sorta di loop temporale dal quale non riescono a uscire e ogni mattina al loro risveglio scoprono di vivere sempre la stessa giornata: il 9 novembre.

L’espediente del loop temporale rappresenta la metafora della routine in cui molte coppie hanno paura di cadere. Ovviamente le situazioni sono perlopiù inverosimili, ma il film è piacevole e divertente. I protagonisti non sono assolutamente quelli che possiamo definire ‘personaggi politically correct‘. Le situazioni che vivono sono spesso portate all’esasperazione e il film non manca di colpi di scena.

Ironia, scelta azzeccata degli attori (fa la sua apparizione anche J.K. Simmons) e anche un pizzico di sovrannaturale: gli ingredienti per godere di un film ben sceneggiato e diretto ci sono tutti! In attesa di vederlo, vi mostriamo il trailer:

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.