Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Soul: un gioiello della Pixar che (purtroppo) non vedremo al Cinema

Il film atteso a Natale uscirà direttamente in streaming

0 67

Una storia che in qusto particolare periodo ci emoziona ancora di più, perché parla del senso della vita e di quanto sia giusto assaporare ogni istante della nostra esistenza. Se poi questa storia è raccontata in un film animato e l’animazione è a cura di Disney Pixar, non bisogna perderla!

Soul, il film di Pete Docter che ha aperto la quindicesima Festa del Cinema di Roma, uscirà il 25 dicembre, ma purtroppo non al Cinema. La decisione di saltare il passaggio nelle sale in favore dello streaming ha a che vedere con l’emergenza sanitaria ed è comprensibile, ma sferra un altro duro colpo alla già difficile situazione delle sale cinematografiche.

Il regista Premio Oscar non esclude che prima o poi il lungometraggio potrà essere gustato dal pubblico sul grande schermo, ma al momento non ci sono certezze ed è un vero peccato, perché parliamo di un prodotto di grande qualità. Docter ci presenta temi impegnativi in maniera divertente, così che grandi e piccini possano allo stesso tempo essere partecipi di questo viaggio catartico: il protagonista, un professore di musica che viene da un mondo molto materialistico fa i conti con un essere che rappresenta l’anti materia: insieme capiranno perché vale (oppure no) la pena di vivere.

La musica jazz è parte integrante del film e contribuisce, insieme alla strabiliante animazione, a rapire lo spettatore per l’intera durata! Se alla fine cadrà giù una lacrima, vorrà dire che ci siamo immedesimati in una storia apparentemente lontana, ma che ci riguarda tutti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.