Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Intervista a Peter Cattaneo, regista del film La Sfida Delle Mogli

Dopo Full Monty Cattaneo torna con un film ispirato a una storia vera

0 724

La Sfida Delle Mogli (Military Wives) racconta la vita delle mogli dei militari, donne che vivono nell’attesa di riabbracciare i mariti che si trovano al fronte. Una commedia intelligente, interpretata da bravissime attrici, come Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan, disponibile on demand dal 25 aprile su: Sky PrimaFila, Chili, Tim Vision, Infinity e Rakuten Tv.

 

Abbiamo intervistato il regista Peter Cattaneo, celebre per aver diretto Full Monty.

 

Com’è nata l’idea del film?

Da una storia vera. Sono partito dalla visione di un documentario su un gruppo di donne che avevano creato un coro all’interno di una base militare: ho scoperto un mondo! Ho conosciuto queste donne, ho seguito le prove e i concerti. Sono diventate davvero bravissime.

 

Cosa ti ha colpito di queste donne?

Il fatto di non voler essere considerate solo come le mogli dei militari, perennemente in attesa. Sono persone che hanno una loro personalità e tanti interessi. Ho voluto raccontare la storia, basandomi sulla loro vita reale.

 

Stiamo attraversando un momento storico in cui parlare di militari in guerra è molto impopolare: come ti sei posto riguardo a questo?

In questo film non ho voluto raccontare una posizione pro o contro la guerra, ma le storie di singoli esseri umani, che vivono in prima persona, dall’interno, questa condizione.

 

Com’è stato il rapporto con le protagoniste, Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan?

Hanno dei tempi comici fantastici, è stato molto bello lavorare con entrambe!

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.