Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Giorno Più Bello Del Mondo alla Festa del Cinema

Presentato oggi il nuovo film di Alessandro Siani nella sezione Alice Nella Città

0 397

La Festa del Cinema di Roma sta per terminare. Domenica calerà il sipario su un’edizione, che ha visto molti film interessanti.

Oggi è stato presentato Share, lungometraggio d’esordio di Pippa Bianco, una delle registe della nota serie Euphoria. Il film, premiato per la Miglior sceneggiatura al Sundance, vede protagonista Mandy, una studentessa sedicenne che vede la sua vita precipitare in un baratro quando scopre un video scioccante di una festa di cui non ricorda nulla. Le conseguenze si manifestano con forza distruttiva. Mandy deve affrontare dubbi e ambiguità su ciò che è o non è successo, su cosa può o non può fare per cambiare le cose.

Il regista, sceneggiatore e critico cinematografico francese Bertrand Tavernier è stato protagonista di un incontro con il pubblico, durante il quale ha approfondito il cinema di Renoir, Bresson e Clouzot. Figura eclettica e poliedrica, appassionato di cinema sin da bambino, inizia a scrivere per Positif e i Cahiers du Cinéma e firma diversi libri sul cinema americano, di cui diventa un profondo conoscitore.

Uno degli eventi più seguiti della giornata è stato la presentazione del nuovo film da regista di Alessandro Siani, Il Giorno Più Bello Del Mondo. Una fiaba contemporanea, che racconta la storia di un impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Il protagonista spera di risolvere i suoi problemi con i debitori grazie a un’eredità. La sua vita prenderà una piega inaspettata quando scoprirà che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, e che proprio il bambino ha un potere sorprendente. Il film è stato presentato dal regista, insieme egli attori Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva e Leigh Gill.

Leave A Reply

Your email address will not be published.