Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Undone, la nuova serie animata su Amazon Prime Video

Otto episodi disponibili sulla piattaforma dal 13 settembre

0 92

Una storia complessa, triste ma al tempo stesso raccontata con ironia pungente, che non ha paura di essere scorretta: Undone è una serie tv davvero originale, che conferma le intuizioni geniali degli stessi autori di Bojack Horseman, Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg.

L’originalità di questo prodotto sta anche nella parte visiva: la tecnica d’animazione al rotoscopio, che consiste nel ricalcare e colorare immagini reali. Gli attori sono ripresi in carne e ossa, ma a quell’immagine reale vengono sovrapposte diverse tecniche artistiche.

La protagonista Alma (Rosa Salazar) è una ragazza che a meno di trent’anni vive una routine che la devasta. Il suo lavoro di insegnante non la soddisfa, la sua relazione con un bravo ragazzo la opprime… A dare uno strattone a questa monotonia sarà un incidente d’auto, che cambierà la sua vita in modo strano: inizierà a distaccarsi dalla realtà e a trovarsi in altre dimensioni; inizierà persino a interagire col padre defunto (interpretato da Bob Odenkirk).

La struttura del racconto richiama così una dimensione onirica e rapisce letteralmente lo spettatore, che si ritrova idealmente nella mente della protagonista. L’animazione si coniuga bene con l’esigenza di mostrare situazioni perlopiù surreali e rende la visione della serie ancora più affascinante.

Leave A Reply

Your email address will not be published.