Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Rocco Schiavone: la serie tv Rai che piace anche agli americani

La terza stagione in quattro episodi in onda da mercoledì 2 ottobre

0 156

Il poliziotto dal carattere burbero, scorretto per certi versi, ma con un forte senso della giustizia: Marco Giallini torna sul piccolo schermo nei panni del vicequestore Rocco Schiavone.

La serie tv in onda in prima serata su Rai 2 arriva alla terza stagione. Un noir che il pubblico ha apprezzato, anche oltreoceano: la serie è stata infatti venduta in America, dove è disponibile su Starz.

La terza stagione riprende dal punto esatto in cui è terminata la seconda: il protagonista vive una grande crisi esistenziale, a causa del tradimento da parte di Caterina, l’unica persona a cui aveva aperto il suo cuore dopo la morte di Marina. Sembra essere stato abbandonato anche dai suoi amici, che ormai vedono in lui più la figura dello sbirro, piuttosto che quella dell’amico. Rocco però va avanti e continua a indagare sulle disgrazie umane che molto spesso coinvolgono gli ultimi, gli sconfitti.

Nel cast insieme a Giallini, anche Isabella Ragonese, nei panni di Marina, Ernesto D’Argenio, Valeria Solarino, Christian Ginepro, Renato Scarpa, Gino Nardella e Claudia Vismara. L’appuntamento è ogni mercoledì, dal 2 ottobre per quattro serate.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.