Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Piccolo Yeti: la nostra recensione in anteprima

Dal 3 ottobre al Cinema

0 131

Un viaggio per raggiungere la vetta dell’Himalaya, tanti sentimenti ed emozioni molto forti: Il Piccolo Yeti è un film per ragazzi che piacerà tanto anche agli adulti! Diretto da Jill Culton e Todd Wilderman, il film di animazione è una coproduzione DreamWorks e Pearl Studio.

Yi è una ragazza rimasta improvvisamente senza il padre. Il suo sogno è quello di intraprendere quel viaggio che il genitore aveva promesso a tutta la famiglia, da Shanghai alle pendici dell’Everest. L’incontro con una creatura straordinaria, un cucciolo di Yeti, darà la possibilità alla giovane di provare a realizzare quel sogno…

Famiglia, amicizia, elaborazione del lutto: la trama si svolge rivelando man mano i sentimenti più nascosti nell’animo dei protagonisti. Inoltre, dal punto di vista visivo è un continuo spettacolo, sembra quasi un inno al rispetto dell’ambiente e alla speranza che i più giovani ne possano preservare la bellezza. Non a caso il viaggio porta la protagonista da una metropoli caotica e inquinata, in cui si sente poco a proprio agio, a luoghi che rappresentano l’apoteosi della natura incontaminata.

Consigliamo dunque di non perderlo ai giovanissimi e agli adulti: non sempre un film di questo genere riesce a coniugare divertimento, spensieratezza e ricchezza di contenuti, senza contare l’ottima animazione. In attesa di vederlo, ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.