Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Le migliori serie tv agli Emmy Awards 2019

La premiazione si è svolta presso il Microsft Theater di Los Angeles

0 93

Alcune conferme, ma anche tante novità: questo il bilancio della serata di consegna degli Emmy Awards, i cosiddetti ‘Oscar della Tv’.

Games Of Thrones, nonostante sia già terminato, conquista la statuetta di Miglior Serie Drammatica. Inoltre Peter Dinklage ha ricevuto il premio come Miglior Attore Non Protagonista.

 

Chernobyl si aggiudica il riconoscimento di Miglior Miniserie, ma agguanta anche altri due premi: Miglior Regia per Johan Renck e Miglior Sceneggiatore a Craig Mazin.

 

A fare davvero incetta di premi è stata la serie di Amazon Prime Video, Fleabag, incoronata Miglior Serie Comedy. Protagonista assoluta della serata, l’autrice Phoebe Waller Bridge, che è stata giudicata anche Miglior Attrice Protagonista.

 

La settantunesima edizione della più grande manifestazione dedicata alla tv ha inoltre evidenziato una generale uniformità di distribuzione dei riconoscimenti nell’ambito delle diverse produzioni: HBO ha prevalso su Netflix con trentadue premi contro ventisette, mentre Amazon si è fermata a quindici titoli.

Leave A Reply

Your email address will not be published.