Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Bernie E Il Giovane Faraone, il film girato interamente al Museo Egizio di Torino

Al Cinema dal 20 luglio

0 237

Il Museo Egizio di Torino è protagonista del film Bernie E Il Giovane Faraone, prodotto da Walt Disney Company Italia e 3Zero2. Si tratta di un fantasy, girato tra le mummie e i corridoi di uno dei musei più misteriosi d’Italia, diretto da Marco Chiarini e interpretato dai giovanissimi Jacopo Barzaghi ed Emily De Meyer. I ragazzi sono stati scelti dopo un casting che ne ha visionati quasi trecento.

La giovane Bernie, figlia di una ricercatrice del Museo Egizio, risveglia involontariamente una mummia del tutto particolare (è stata misteriosamente tumulata con tutti gli organi al loro posto). Si tratta del giovane Ramsete, ucciso con una pugnalata al cuore tremila anni prima. Insieme i due ragazzi si troveranno a vivere un’avventura piena di colpi di scena per permettere a Ram di recuperare la vita eterna. L’avventura li porterà però a scoprire un grosso intrigo che coinvolge alcuni adulti. Nel corso della vicenda i due protagonisti impareranno quanto è importante la condivisione e l’amore per gli altri.

Del film, in sala dal 20 luglio e su Disney Channel a ottobre, ha parlato così la presidente dell’Egizio, Evelina Christillin:

Abbiamo subito sposato l’idea di questo film perché contribuisce a rendere ulteriormente familiare il museo tra i ragazzi. Lo dedico a Paolo Tenna, membro del cda di Film Commission Torino Piemonte, scomparso dieci giorni fa.

Leave A Reply

Your email address will not be published.