Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Lucania vince tre premi al Festival del Cinema di Houston

Il film sarà presentato in Italia al Bif&st Bari

0 211

Miglior Film Straniero, Migliore Attrice e Miglior Montaggio: il regista torinese Gigi Roccati ha trionfato al WorldFest Houston International Film Festival con il film Lucania Terra Sangue E Magia.

Il lungometraggio narra di un mondo magico e inaccessibile, racchiuso fra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Qui vivono Rocco e Lucia (Angela Fontana), rispettivamente padre e figlia. una La ragazza, muta dalla morte della madre Argenzia, ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Ma quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro e per reagire a un’aggressione ammazza uno dei suoi uomini, si trova costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Los Angeles Italia Film Festival e arriverà in Italia il prossimo 29 aprile al Bif&st Bari International Film Festival. Una storia ambientata nel mondo moderno, che parla di una terra e della sua gente che lavora, la celebra, la subisce o la sfrutta, mettendo in stretta relazione i personaggi con il paesaggio al quale appartengono.

Leave A Reply

Your email address will not be published.