Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Homecoming, una serie tv thriller con Julia Roberts protagonista

Disponibile su Amazon Prime Video

0 172

Se c’è lei, non c’è dubbio, si tratta certamente di un prodotto di buona qualità: Julia Roberts in Homecoming è la protagonista assoluta. La serie tv di Amazon Prime Video è un thriller completamente incentrato sull’espressività e la forte presenza scenica dell’attrice.

Il titolo si riferisce all’Homecoming Transitional Service, struttura governativa super segreta situata in Florida, che si occupa del reinserimento nella vita civile dei militari in congedo. La protagonista Heidi Bergman (Julia Roberts) è una giovane psicoterapeuta che crede fortemente nel progetto, ma avrà delle brutte sorprese. I flashforward nel futuro rivelano, anzi, il fallimento dell’impresa: la protagonista quattro anni dopo cambia completamente stile di vita e professione.

Sam Esmail, già regista di Mr. Robot, decide di alternare due piani temporali nella narrazione: il presente nel 2018 e il futuro quattro anni dopo. La differenza tra passato e futuro è anche rimarcata, oltre che dalla magistrale doppia interpretazione della Roberts, anche dalle riprese: il 2022  ha il formato 4:3, mentre il passato è in 16:9: una scelta stilistica indubbiamente originale.

Molti hanno definito questa serie ‘hitchcokiana’: per la continua tensione, per il tipo di inquadrature e lo svolgimento della trama. Il senso di angoscia pervade l’intera narrazione, sebbene non si vedano affatto scene di follia incontrollata. Diversamente, il primo paziente di Heidi che conosciamo, Walter, è apparentemente abbastanza equilibrato e desideroso di ritornare alla vita normale.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, ma non si sa se Julia (che si è detta molto entusiasta durante le riprese) ci sarà.

Leave A Reply

Your email address will not be published.