Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Metodo Kominski: una serie tv da vedere

Creata da Chuck Lorre, con protagonisti Michael Douglas e Alan Arkin

0 764

Due amici di vecchia data e il viale del tramonto: Il Metodo Kominsky, serie ideata da Chuck Lorre, affronta il tema della terza età, con tutti i pro e i contro che ne derivano.

Michael Douglas (Sandy Kominsky) e Alan Arkin (Norman Newlander) sono rispettivamente un attore e il suo agente. I due sono amici da oltre quarant’anni e, nonostante abbiano vissuto anche tanti momenti bui (l’ultimo, la grave malattia della moglie di Norman) riescono ancora a sorridere e a provare a godersi la vita.

Lorre, ideatore di sitcom di successo come Big Bang Theory e Dharma e Greg, non si smentisce neppure stavolta e ci regala una serie originale e coraggiosa. L’argomento è certo difficile e c’è il rischio che lo si affronti in maniera troppo leggera o, peggio, appesantendolo esageratamente. Invece si scherza con arguzia sulla prostata e si ride a un funerale perché a cantare è un uomo travestito da Barbra Streisand! Insomma, le situazioni paradossali non mancano e il genio dei due protagonisti viene messo bene in risalto nei dialoghi.

L’intera serie (8 episodi) è disponibile su Netflix ed è stata già rinnovata almeno per una seconda stagione. D’altronde come non dare una seconda possibilità a un prodotto che ha già vinto due importanti premi all’ultima edizione dei Golden Globe? Migliore Attore Protagonista in una serie comedy a Michael Douglas (il suo fascino a oltre settant’anni è indiscutibile!) e Miglior Serie Comedy. Che altro dire, se non buona visione?

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.